giovedì 12 agosto 2010

Cornbread

Visto che e' Agosto e nel resto del mondo si va in ferie mentre qui si sta al lavoro in questo periodo mi trovo a fare di tutto pur di giustificare che non sto lavorando come dovrei. Ieri ho fatto il cornbread. Confesso subito che l'ho fatto usando un preparato preso da Costco quindi in realta' non so ancora come si prepara partendo da zero, comunque anche cosi' e' buono e poi e' velocissimo (infatti aver preparato il cornbread probabilmente non giustifica la mia scarsissima produttivita' di ieri...).
Quindi ora ho un cornbread intero e non facendo io nessun tipo di gravy devo inventarmi dei modi per mangiarlo all'Italiana....

Non essendo io il tipo da dolciumi dolcissimi, a me il conrbread piace anche da solo, come dolce a fine pasto o a merenda. Mi ricorda un po' quelle torte della nonna tipo torta di carote o torta di grano saraceno.

Il mio moroso (anche lui Italiano) ci spalma la nutella o la marmellata di arance e lo mangia per merenda.
Il mio modo preferito di mangiare il cornbread pero' e' con i salumi, tipo panino. In particolari quelli tipo crudo, coppa o culatello. Il contrasto tra dolce (ma non troppo) e salato e'ottimo: provare per credere!

La prossima volta che lo faccio voglio provare ad aggiungerci un po' di scorza e succo di arancia e vedere un po' che succede.... vi faro' sapere!

1 commento:

  1. Ciao, grazie per essere passata e piacere di conoscerti, se ti va di partecipare ho indetto un nuovo contest. Passa da me e vedrai di che si tratta.
    http://fusillialtegamino.blogspot.com/2011/09/il-secondo-contest-di-fusilli-al.html

    RispondiElimina